E intanto al Lido… non è stato Natale

(s.t.) “È così da sempre: esistiamo solo quando c’è da pagare Ici e Imu!”. Il Natale sarà anche un momento di festa, ma c’è chi anche durante le vacanze qualche delusione ed arrabbiatura se l’è presa comunque. Come, ad esempio, i residenti del Lido: più di un abitante, anche occasionale, della località marittima tarquiniese ci ha contattato per farci notare come, al mare, nessuno abbia provveduto ad installare nemmeno una luminaria di quelle che, invece, popolano il centro città.

“Più che altro – tuona una signora – è una questione di principio, di attenzione: mettere delle luci natalizie almeno agli ingressi del Lido sarebbe stato segno di attenzione, sia verso di noi abitanti, che viviamo qui tutti gli anni, che verso coloro che hanno una seconda casa”.

La denuncia riporta a galla una questione ormai annosa: quella del Lido che, d’inverno, diventa poco più che un dormitorio per i pochi residenti stabili, quasi del tutto abbandonato a se stesso. E se è vero che d’inverno la località balneare è poco frequentata, è anche certo che – se nei mesi freddi sul Lido cala il sipario – non c’è di certo possibilità che la situazione cambi.