Intervista ad Andrea Andreani, da Fabio Volo alle idee per il commercio: “Le nostre scelte sono fatte solo nell’interesse dei cittadini”

Continua il ciclo “invernale” di interviste de lextra.news, che proverà a chiacchierare con alcuni dei protagonisti della vita politica della città, partendo dall’opposizione e passando poi alla giunta e in generale all’amministrazione. Dopo il primo incontro con Gianni Moscherini, è il turno del consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Andreani.

“Noi siamo amministratori, la politica la lasciamo un attimo da parte quando dobbiamo costruire qualcosa che sia di tutti nell’interesse di tutti. Poi di che colore sia a me interessa meno, a me interessa di risolvere i problemi dei cittadini e di Tarquinia”. Uno dei passaggi politicamente salienti della chiacchierata con Andrea Andreani, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Tarquinia, tratta la cronaca del penultimo consiglio comunale, quando il Movimento ha votato assieme alla maggioranza il regolamento sul servizio scuolabus.

“Non ho votato per la tariffa, ho votato perché tutti insieme abbiamo parlato di come risolvere un problema, – spiega Andreani – quello del servizio del trasporto scolastico, su cui era necessario intervenire perché non stava funzionando. Non ci tiriamo indietro nel momento in cui, seduti a tavolino con tutte le forze politiche, bisogna tirare fuori un provvedimento che serve”.

Nessun ingresso in maggioranza, insomma, come maliziosamente dichiarato dal collega d’opposizione Moscherini? “Personalmente, ma anche come gruppo, operiamo solo nell’interesse del cittadino. E le scelte sono misurate e ponderate per migliorare la vita e l’aspetto cultura e e sociale e economico di Tarquinia, In questo momento la politica, per me, non c’entra assolutamente nulla”.

Dai libri alla situazione del commercio tarquiniese, passando per i ricordi della campagna elettorale e l’attività di World Medical Aid: di seguito l’intervista video integrale.

Le interviste precedenti