Istituto San Benedetto: si amplia l’offerta formativa

L’istituto paritario “San Benedetto”, scuola di antica tradizione che ha contribuito alla formazione di intere generazioni, è da sempre attenta ai cambiamenti socio culturali della comunità. Si trova a Tarquinia, in via Umberto I, ospitata all’interno dell’omonimo monastero.

L’istituto assicura, con il proprio personale docente e in una struttura ricca di storia e arte, la preparazione degli studenti attraverso l’offerta formativa che si sviluppa nella scuola media e in due indirizzi liceali: linguistico e scienze umane.

Per il prossimo anno scolastico la scuola amplia la già ricca offerta formativa, inserendo lo studio della lingua e cultura greca e del tedesco. Quest’ultima lingua si va ad aggiungere a inglese, spagnolo e francese.

Inoltre, l’istituto ha inserito nel proprio ordinamento la possibilità di accedere a borse di studio destinate agli alunni più meritevoli, premiandone l’impegno scolastico con riconoscimenti di tipo economico.

Queste importanti novità sono state volute dal preside Giovanni Franceschini, stimato professore di lingua e cultura latina, che punta a un rilancio dell’interesse per gli studi classici.

“Vogliamo arricchire il bagaglio culturale di ciascun alunno – dice il professor Franceschini – premiando i più meritevoli. Inoltre, cerchiamo di far uscire il meglio da ogni allievo, con la massima attenzione alle singole potenzialità.”

Per maggiori informazioni: telefono 0766.842525, ist.sanbenedetto@tiscalinet.it.