Istituto San Benedetto: stipulata una convenzione con il Museo Nazionale di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Catone-PresideL’imponente ingresso del Museo Nazionale di Tarquinia si apre agli studenti del terzo Liceo dell’Istituto San Benedetto per realizzare 100 ore di formazione secondo le indicazioni dettate dalla Legge 107/2015.

Dopo un’attenta ed accurata valutazione sulle risorse del nostro territorio, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Grazia Catone, ha individuato in Palazzo Vitelleschi una grande opportunità di studio e di lavoro sul campo per i propri studenti.

Il Museo Nazionale, infatti, vera icona della nostra città, permette ai professori dell’arte e di Lingua Inglese, Spagnola e Francese di offrire le conoscenze e le competenze relative al settore Etrusco, Medioevale e Rinascimentale così come di inserire i ragazzi in un contesto lavorativo di altissimo livello che richiede particolare cura, rispetto rigoroso per l’ambiente e per le sue regole, attenta vigilanza, capacità di interfacciarsi con i molteplici visitatori e le loro variegate esigenze: obiettivi presenti nel Piano Offerta Formativa della Scuola.

Il Soprintendente Archeologico del Lazio e dell’Etruria Meridionale, Dott.ssa Alfonsina Russo, ha firmato la Convenzione in data 12 Novembre; il Tutor dell’ente ospitante è la Direttrice del Museo Nazionale , Dott.ssa Maria Gabriella Scapaticci. A loro vanno i ringraziamenti della Scuola.