Jazz’amo e Summer Live, a Marina Velca L’Amo raddoppia con due rassegne musicali di spessore nazionale: ecco le date!

Musica d’autore, cucina e gusto di alto livello, il tutto a una manciata di metri dal mare di Tarquinia: torna alla grande a Marina Velca la stagione estiva de L’Amo, che quest’anno rilancia con due differenti rassegne musicali ed eventi di spessore nazionale.

Due differenti binari, uno che segue la strada del jazz – grazie alle sapienti cure del maestro Francesco Pierotti, pronto a portare sul litorale tarquiniese talenti e sonorità perfettamente compatibili con la cornice magica della location – l’altro che riprende lo splendido percorso di scoperta musicale già intrapreso nella scorsa stagione con la rassegna di concerti live pensata e costruita da Marco Contestabilie, alias Black Snake Moan.

Ad aprire il calendario degli eventi sarà la data uno delgli appuntamento con Jazz’amo, il 17 luglio, con Giovanni Benvenuti feat. Daniele Cordisco Standards Quartet: la rassegna proseguirà poi il 4 agosto con l’Elena Friedrich Trio e l’11 agosto con il Lemon Three-o, per chiudersi il 20 agosto con il Reinaldo Santiago Trio.

Un momento della rassegna 2021 in uno scatto di Stefano Dili

Il debutto della stagione 2022 de L’Amo Summer Live sarà invece affidato, il 22 luglio, al cantautore Ettore Giuradei, in veste solista dopo l’esperienza Dunk. Quindi il 30 luglio palco animato proprio da Black Snake Moan, con il Release Party di “Revelation & Vision” (e l’after show con il dj set Tufo Rock Records a cura di Maurice Flee, coproduttore dell’album). Infine, ad agosto, doppio appuntamento: il 7 con Maestro Pellegrini, cantautore e chitarrista dei Zen Circus, con l’opening affidato a GuidoinarteRoberto, e il 19 con ,’Albero, progetto solista in italiano di Andrea Mastropietro, ex voce e chitarra dei The Vickers.

Un menu musicale che non lascia insensibili gli amanti della musica, spaziando su più fronti ma sempre ricercando la qualità degli interpreti e provando a stimolare la curiosità del pubblico, in un’estate in cui L’Amo, oltre a offrire mare, accoglienza, piscina e lo spettacolo dei tramonti tarquiniesi, continua a essere un punto di riferimento per gli amanti del gusto con la cucina di Pane, Pelle e Vino on the beach, e un punto di aggregazione importante, anche con i tanti eventi proposti in calendario.