JUNIORES – Prima vittoria in trasferta per le “tigri” di patron Santori

di Leo Abbate

Tanto per dare un senso all’impresa dei ragazzi di Mister Bonelli, che superano il Fiumicino in casa vincendo 2 a 1, sappiate che questa squadra fino a qualche giorno fa (13 settembre) era allenata da Andrea Ferdenzi, che poi è stato chiamato dalla Lazio ad allenare la Primavera. Il nuovo tecnico, Alberto Baldetti, proviene dalle stesse esperienze professionali (Focene, Tor de Cenci ecc.). Insomma, non certo una squadra di sprovveduti guidati da un dilettante.

La partita è stata semplicemente perfetta perché l’undici etrusco appena l’arbitro fischia l’inizio delle “ostilità”, si getta in avanti come un sol uomo e crea in 40 minuti quattro nitide occasioni da rete, due delle quali, prima da Arcorace e poi da Rosati imbeccato dal solito Martelli, si concretizzano in altrettanti gol.

Non paghi del risultato, i ragazzi continuano a macinar gioco e la rete degli aeroportuali, al 20’della ripresa, arriva solo su un calcio di punizione. Sistoni, che prende posto al centro della difesa in sostituzione dell’assente Cruciani, non fa sentire la mancanza di quest’ultimo; Ciurluini chiude ogni spazio possibile ben coadiuvato da Mancini e Ventolini, ma il migliore in campo è senza dubbio Arcorace che, pur giocando a ridosso della difesa in assetto “da contenimento”, trova ugualmente sia le opportunità per sostenere la falange d’attacco, sia la strada del gol. Intelligente il gioco dei centrocampisti, Codoni, Lodi e Forieri, che pressano e ripartono velocemente ad ogni minima incertezza avversaria; buona la prestazione del portiere Cardarelli; una grande partita al termine della quale Mister Bonelli riceve i sinceri complimenti dallo staff tecnico della Fiumicino. Seconda vittoria, avanti così.