Kusnailise: il 9 e 10 luglio a Tarquinia due serate “di fuoco” con la rassegna di teatro di strada

Due serate di spettacoli, una rassegna di teatro di strada che vedrà il fuoco come tema principale e quattro artiste come protagoniste, pronte a portare a Tarquinia ciascuna la propria visione e la propria tecnica.

il 9 e 10 luglio a Tarquinia Lido debutta la rassegna di teatro di strada Kusnailise, termine che letteralmente significa la bottega di Kusnai ed è un iscrizione che stabilisce l indipendenza della donna etrusca. “Quando pensiamo alla posizione della donna nelle civiltà antiche – spiegano gli organizzatori – nel nostro immaginario si affaccia l idea di una donna subalterna rispetto all’uomo. Non era così per la civiltà etrusca: nessun’altra donna in quell’epoca godette di un grado tanto alto di emancipazione, libertà e autonomia. Nasce da qui l idea di una rassegna totalmente al femminile”.

A partire dalle 21, nelle principali piazze del lungomare di Tarquinia si esibiranno alcune delle artiste più conosciute del panorama romano in una delle discipline circensi più affascinanti: il fuoco. Messiflow con Hiperloop, Niandra con Appuntamento al buio, Fiammetta in Arigato ed Emanuela Vitale con On the Run: queste le quattro protagoniste della rassegna con i titoli dei rispettiiv spettacoli.