L’ I.I.S. “V. Cardarelli” predispone un servizio di supporto per le iscrizioni on line

Iscrizioni on line a partire dal 21 gennaio per l’anno scolastico 2013-2014. L’I.I.S. “V. Cardarelli” di Tarquinia mette a disposizione un servizio di supporto alle famiglie che dovranno inoltrare la domanda di iscrizione dei propri figli alle classi iniziali dei corsi di studio entro il 28 febbraio, attraverso una procedura di facile accesso, disponibile all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. La scelta potrà essere effettuata tra i diversi indirizzi di studio offerti dall’istituto: Liceo classico, Liceo scientifico, Istituto Tecnico settore Economico  Amministrazione, Finanza e Marketing (Articolazione Servizi Informativi Aziendali) e Turismo, Settore Tecnologico Costruzioni Ambiente e Territorio.

“Si tratta di una procedura semplice, con istruzioni precise e dettagliate. – afferma il dirigente scolastico Laura Piroli – Tuttavia, ci rendiamo conto che le famiglie potrebbero avere bisogno di un supporto da parte della scuola, in particolare quelle che dovessero trovarsi nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “iscrizioni on line”. Per tale motivo, il nostro istituto ha previsto un servizio di sostegno e guida per coloro che dovessero incontrare difficoltà o avere bisogno di chiarimenti”.

Il servizio sarà erogato presso la Sede Centrale a partire dal 21 gennaio fino al 28 febbraio, dalle 8,00 alle 17,00, dal lunedì al venerdì, e dalle 8,00 alle 12,30 del sabato. Inoltre, per andare incontro anche alle esigenze dei genitori che lavorano, sono previste alcune domeniche in cui la scuola rimarrà aperta: il 27 gennaio, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 e il 17 e il 24 febbraio, dalle 10,00 alle 12,30.

“Negli orari indicati – prosegue il Dirigente Scolastico – la scuola sarà lieta di aiutare tutti i genitori che ne faranno richiesta, sia per  informazioni inerenti la nuova procedura, sia per la compilazione materiale delle domande. In questo modo – conclude – riteniamo di fornire un supporto essenziale nell’ottica di una piena collaborazione tra la scuola e le famiglie”.

Tra le altre iniziative messe in cantiere dall’I.I.S. in un’ottica di dialogo e collaborazione con le famiglie e con il territorio, la scuola ha inoltre previsto due “Open Day”, il 19 gennaio, dalle 15,00 alle 18,00, e domenica 27 gennaio, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00. In queste giornale il personale docente e il dirigente scolastico accoglieranno le famiglie e gli studenti che vorranno visitare l’Istituto, con l’obiettivo di illustrare i diversi indirizzi di studio e permettere agli ospiti di conoscere le strutture scolastiche, sia della sede centrale che della sede distaccata al Lido di Tarquinia.