La Camera di Commercio di Roma cerca 27 assistenti amministrativi: scadenza l’11 luglio

L’obiettivo della Camera di Commercio di Roma è quello di promuovere lo sviluppo del territorio e delle sue imprese e migliorare la qualità della vita dei cittadini. L’istituzione ha scelto la “cultura del fare” ed ha deciso di investire le sue risorse e il suo know-how per creare un contesto territoriale competitivo e all’avanguardia, dotato di infrastrutture moderne materiali e immateriali e di servizi di primo ordine.

Descrizione dell’offerta 

La Camera di Commercio di Roma ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 27 assistenti ai servizi amministrativi e di supporto del Comparto delle Funzioni Locali. Scadenza l’11 luglio 2019.

I candidati dovranno sostenere una preselezione (se il numero di domande supererà le 135), una valutazione psicoattitudinale effettuata da apposito specialista psicologo, una prova scritta e un colloquio.

Requisiti 

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo)
  • Idoneità psico-fisica alla mansione: l’idoneità psico-fisica dichiarata in sede di presentazione dell’istanza di ammissione alla procedura concorsuale sarà oggetto di appositi accertamenti sanitari
  • Godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo
  • Diploma di maturità

Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea avrà luogo la verifica dell’equivalenzadel titolo di studio posseduto, e dovranno inoltre indicare, con apposita dichiarazione, di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana, da accertare durante la selezione

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli consulta il bando ufficiale.

Guida alla candidatura

La domanda di ammissione alla procedura dovrà essere redatta secondo il modello allegato al bando ufficiale, insieme ad una copia di un curriculum formativo e professionale, sottoscritta dal candidato, ed essere inviata secondo le seguenti modalità:

  • all’indirizzo concorsi@rm.legalmail.camcom.it, nel caso in cui il partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC), e in formato non modificabile (.pdf e .pdf-A)

oppure

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma – Servizio Selezioni e trattamento giuridico – Via de’ Burrò n. 147 – C.A.P. 00186– Avviso di selezione pubblica per esami n.27 posizioni professionali, a tempo pieno e indeterminato nella categoria C, con ascrizione al profilo professionale di assistente ai servizi amministrativi e di supporto

Nel caso di invio a mezzo raccomandata, la data di spedizione della domanda è stabilita dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno, comunque, prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano alla Camera oltre il 5° giorno successivo a quello di scadenza.