La cantante Pilar a Santa Fiora in Musica con “L’amore è dove vivo tour”

PilarLa cantante Pilar a Santa Fiora in musica con “L’amore è dove vivo tour”. Il concerto a ingresso libero, si terrà giovedì 18 agosto, alle 21 e 15, al Parco della Peschiera.

Cantante, interprete, autrice, performer, Pilar (Ilaria Patassini) unisce l’interpretazione vocale ad un uso strumentale della voce, coniugando radici italiane popolari e latine, jazz e canzone d’autore, in un sound originale e contemporaneo, frutto di una formazione onnivora, popolare e accademica. E’ diplomata al Conservatorio in Canto e Musica da Camera e ha al suo attivo 4 album: Femminile Singolare” (VCM/01, 2007), Spartenza”;  Sartoria Italiana Fuori Catalogo” (Esordisco, 2011) e L’amore è dove vivo, il suo nuovo album di inediti uscito il 30 ottobre 2015.

Pilar è stata vincitrice e finalista di numerosi concorsi e Festival nazionali e internazionali (Musicultura, Premio Tenco, Premio Bindi, L’artista che non c’era, Premio Lunezia, NME Awards, Pjesma Mediterana, Premio Bianca d’Aponte). Collabora stabilmente con Bungaro, suo autore e produttore artistico. Dal 2014 lavora con il compositore Michael Occhipinti e il clarinettista Don Byron al progetto italo-canadese Sicilian Jazz Project. 

Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.