La cena della discordia: nuova polemica PD-Amministrazione sulla cena con Sergio Brio

Nuova polemica tra Partito Democratico e amministrazione comunale a Tarquinia: al centro del contendere, stavolta, una manifestazione in programma il prossimo 12 dicembre, finita al centro di un post apparso nel pomeriggio sulla pagina Facebook del PD locale.

“In data 12 dicembre – recita il post – nella sala consigliare del Comune l’ex stopper della Juventus Sergio Brio, presenterà il suo libro autobiografico e quale migliore occasione, diciamo noi, per organizzare una bella cenetta? Tanto più che lo stesso Brio, si è reso disponibile a partecipare a un simposio serale”.

“Ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta, diciamo noi, con tutti i ristoranti, le pizzerie, i pub che ci sono a Tarquinia – continua il PD – lo si potrebbe coinvolgere addirittura in una sorta d’itinerario culinario fra le delizie locali, diciamo noi, e invec, la manifestazione pubblica sfocia in una cena privata al Ditirambo di Zacchini”.

“Diciamo noi, non c’è nulla di illegale, ma non sarebbe stato il caso di chiedere in giro un po’ di menu, un po’ di prezzi, mettere in concorrenza i ristoratori locali per ottenere il meglio? – conclude il PD – Invece no, si è preferito andare a colpo sicuro! E a colpi di 25 € a botta, che in questi tempi di magra, diciamo noi, non sono da buttar via…neanche per un Consigliere neo eletto e con delega, nota bene, allo Sport”.