La Giornata Mondiale del Rifugiato il 20 giugno a Viterbo

Istituita il 20 giugno del 2000, ricorre questo mercoledì la Giornata Mondiale del Rifugiato a Viterbo. Una giornata con appuntamenti di riflessione e incontri sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione organizzati da Arci Viterbo e Arci Solidarietà Viterbo Onlus.

Due appuntamenti nel programma di quest’anno, alle 11.00 un incontro alla Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo dove si parlerà dei progetti di integrazione di Arci Solidarietà Viterbo Onlus, alle 18.00 nello Spazio Arci Biancovolta in via delle Piagge, 23 l’Inaugurazione della mostra collettiva della Scuola d’arte libera, diretta da Pasquale Altieri e Massimo De Giovanni.

Venerdì 22 giugno invece, alle ore 21.30, si terrà una trasmissione radiofonica in diretta da Bologna su Radio Città del Capo (http://www.radiocittadelcapo.it/) sulla condizione di clandestinità, una condizione raccontata da più punti di vista, a partire dalle voci e le esperienze quotidiane. L’ascolto simultaneo coinvolgerà il pubblico presente in sala dello Spazio Arci Biancovolta, del Teatro Arena del Sole di Bologna e le persone all’ascolto che seguono localmente la radio in fm e quelle connesse e riunite in diverse città del mondo, grazie allo streaming.