La Lunga Bolina torna all’Argentario nel ponte del 25 aprile

Riceviamo e pubblichiamo

Fa tappa anche quest’anno nelle acque dell’Argentario e delle isole dell’arcipelago toscano la regata Lunga Bolina e Coastal Race che si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 aprile 2017. Ad organizzare la manifestazione, aperta alle imbarcazioni d’Altura e Classe Este 24, è il Circolo Canottieri Aniene, società affiliata alla Federazione Italiana Vela e al CONI.

Il programma de La Lunga Bolina prevede per sabato 22 aprile la partenza da Riva di Traiano con il percorso Isola di Giannutri, Isola del Giglio, boa dello Yacht Club S.Stefano, Formiche di Grosseto e arrivo a Riva di Traiano lunedì 24 aprile. Per quanto concerne la Classe Este 24, sabato 22 aprile la gara si svolgerà da Santa Marinella a Porto Ercole; domenica 23 da Porto Ercole a Giannutri e ritorno e lunedì 24 da Porto Ercole a Porto Santo Stefano.

La regata fa parte del Campionato Italiano Offshore 2017 e del Trofeo Arcipelago Toscano 2017 i cui regolamenti sono scaricabili dal sito www.lalungabolina.it. Possono parteciparvi barche d’altura con LOA superiore a 9 metri,anche con due persone di equipaggio, in possesso di valido certificato ORC, International o ORC Club e in regola con il tesseramento alla F.I.V. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria della regata anche on line tramite il sito www.lalungabolina.it o l’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@lalungabolina.it entro le ore 12.00 del 21 aprile 2017.

Saranno assegnati i premi: trofeo Circolo Canottieri Aniene all’imbarcazione line honours; premi alle prime tre imbarcazioni dei vari raggruppamenti; Coppa Francesco Caravita di Toritto all’imbarcazione con l’equipaggio più giovane; Trofeo Challenger Lega Italiana Vela, a squadre, al Club meglio classificato secondo il regolamento del trofeo; Coppa Challenger Sergio Recchi, all’armatore socio effettivo del C.C. Aniene, primo classificato overall e Premio “Handy … amo a vela”, offerto dalla Fondazione Isabella Rossini all’imbarcazione meglio classificata con

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>