La Magia del Natale: i ragazzi del Cardarelli di Tarquinia animano le feste dei bambini

Sono vacanza di Natale particolari e divertenti, quelle che stanno vivendo alcuni studenti dell’IISS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, in particolare quelli dell’indirizzo turistico in collaborazione con alcuni colleghi dello scientifico.

Alcuni ragazzi del terzo e quarto anno, infatti, sono in questi giorni gli animatori d “La Magia del Natale”, contenitore di attività e laboratori ricreativi per bambini ospitato presso la ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco ed aperto ogni giorni – dalle 10 alle 12 e 30 e dalle 16 alle 18 e 30 – dallo scorso 17 dicembre sino al 6 gennaio (fatto salvo il meritato riposo di oggi pomeriggio, 31 dicembre, e di domattina primo gennaio).

Un’iniziativa ideata a scuola e subito supportata dal Comune di Tarquinia, che ha trovato poi collaborazione sia con la cartolibreria Cartolandia, che ha fornito il materiale necessario, sia con le guide turistiche di ArtEtruria, pronte ad offrire visite guidate a Museo e Necropoli ai genitori. Senza dimenticare il Cinema Etrusco, che nell’arco di questo periodo ha organizzato una rassegna di film animati per riempire le mattinate dei più piccini.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sulla pagina facebook La Magia del Natale: tutte le attività e le proiezioni sono su prenotazione all’indirizzo lamagiadelnatale.cardarelli@gmail.com .