La nuit au Panthéon: a Parigi l’affascinante opportunità di un’esperienza notturna nel monumento armati solo di torcia elettrica

Un’esperienza a metà tra Il Codice Da Vinci e Una notte al museo: il tutto, in uno dei monumenti più iconici Parigi!

Dal 5 dicembre 2018 al 30 gennaio 2019, i Monuments Nationaux ci propongono, ogni mercoledì sera, di partecipare a una spedizione nelle viscere del Pantheon, nel cuore del Quartiere Latino. Immersi nell’oscurità e dotati semplicemente di una torcia elettrica, si potrà andare alla scoperta della cripta e della navata de la maison des Grands Hommes seguendo gli indovinelli e risolvendo gli enigmi presenti nel libretto-gioco che accompagna la visita.

Per quasi un’ora e mezza, si camminerà nell’edificio da cima a fondo per scoprire la vita e il percorso di Georges Clemenceau, liberamente ed a luce del tutto spenta, che tornerà solo alla fine della visita, contemporaneamente ad un’animazione sonora che farà scoprire estratti dei discorsi e delle corrispondenze del “Père la Victoire”. Un’avventura in uno degli edifici più emblematici di Parigi che promette di essere memorabile!

Attenzione, il numero di posti è limitato, è consigliamo di cogliere l’occasione prenotando. Questa è la terza edizione di questo evento eccezionale, e lo scorso anno tutto è andato esaurito molto rapidamente.

Pantheon
Dal 5 dicembre 2018 al 30 gennaio 2019 alle 19:00 e alle 19:45
Tariffe: 12 € a persona