La Pineta in Rock: ecco il programma dei giovedì di musica sotto la veranda a Tarquinia Lido

Una vera e propria istituzione dell’estate di Tarquinia Lido, il simbolo di una storia che a suo modo racconta anche gli ultimi decenni della località balneare e di uno stabilimento balneare che ne è uno dei simboli: è scattata giovedì scorso, sulle note dei Queen suonate dagli Assentio, l’edizione 2022 della Pineta in Rock!

Un evento che, pur con limitazioni e precauzioni, non si era fermato nemmeno nell’anno più duro della pandemia e che, quest’anno, torna con il solito programma da intenditori: in fondo, a studiarlo, andando a caccia di band e confermando quelle più amate dal pubblico del giovedì alla veranda della Pineta, è il boss Marco Marzi. Quello del 2022 è un calendario completo, che in ciqnue date rilancia appieno la tradizione della Pineta in Rock: una rassegna curata nel dettaglio, per un programma di concerti ricco e variegato, ma sempre di altissima qualità.

La filosofia, naturalmente, resta sempre la stessa: un occhio particolare agli anni ’70 e ’80, con la qualità di cover band che porteranno a due passi dal mare tarquiniese, nella storica veranda della Pineta, le note di capolavori che spaziano dal rock al blues, dai Pink Floyd ai Genesis, passando per Queen, Yes, ecc, senza dimenticare la musica italiana, dal Banco alla PFM a Lucio Battisti.

Dopo il primo appuntamento di giovedì 21 luglio, con il debutto affidato agli Assentio e al rock dei Queen, a luglio altro appuntamento, stavolta il 28, con il revival anni ’60/’70 dei The King.

Ad agosto tre date, a partire dall’11, con il ritorno dei Prog Rock Café e le loro cover progressive rock che spaziano dagli Yes ai Genesis a Jetro Tull. Poi, il 18, l’appuntamento attesissimo con The Dark Side, cover band dei Pink Floyd. Chiusura il 25 agosto con gli Odissea e le sonorità anni ’60 e ’70.

Un formato a mo’ di concerto che piace, sempre ad ingresso libero, per la felicità degli amanti della buona musica del litorale tarquiniese. E per chi vuole godersi appieno la serata, la possibilità di cenare con la mitica pizza al taglio della Pineta! Possibilità di prenotare i tavoli per cena chiamando allo 0766 864016 o al 348 8529700.

21 luglio: Assentio (Cover band Queen)
28 luglio: The Kings (Revival anni ’60/’70)
11 agosto: Prog Rock Café (Progressive: Jetro Tull, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Genesis, King Crimson, Yes…)
18 agosto: The Dark Side (Cover band Pink Floyd)
25 agosto: New Vintage (Revival anni ’60/’70)