La Polisportiva Montalto “invade” Roma: in quaranta per partecipare alla Corsa di Miguel

Il CorrinTuscia è iniziato alla grande per la Polisportiva Montalto, che nella grande festa del running che è stata la Corsa di Miguel di ieri mattina è stata protagonista assoluta, con tanti partecipanti ed un generale clima di festa.

Sono risultati, infatti, ben 34 gli iscritti della Polisportiva che hanno concluso i 10 km raggiungendo lo Stadio Olimpico, risultando quindi la squadra più numerosa della Tuscia ed aggiudicandosi l’apposito premio messo in palio dagli organizzatori.

Il più veloce a concludere la prova è stato Giuseppe Cognata, che con il tempo di 36’52” ha ottenuto la 157esima posizione assoluta su oltre 5.000 partenti nella gara agonistica, proprio alla sua prima gara con la maglia della Polisportiva addosso. Poi la pattuglia montaltese ha visto giungere al traguardo Claudio Lanzi, Gianni Niccoli, Zaccaria Tessitore, Gino Brunotti, Giovanna Governatori (prima donna al traguardo), Giuseppe Germani, Massimo Lanzi, Andrea Alquati, Domenico Zapponi, Luigi Petrino, Luca Cipolloni, Michela Martini, Antonio Bersaglia, Gianluigi Caratelli, Costantino Piu, Lucia Cipolloni, Valeria Cattaneo, Gino Nanni, Katia Zucchella, Dario Giannetti, Jacopo Niccoli, Natalina Bergantini, Andrea Bocci, Carlo Cipolloni, Luciano Luci, Francesca Peruzzi (al ritorno in gara), Marcia Leocadio, Fortunato Bocci, Daniela Valentini, Stefania Giannetti, Massimo Maietto, Francesca Governatori ed Orietta Amicizia.

A questa già nutritissima pattuglia, bisogna aggiungere Letizia e Antonio Muoio e Anna Gagliardi che hanno preso parte alla prova non competitiva e Rosanna e Rita Maietto e Patrizio Bianchi che hanno corso la 3km della Strantirazzismo.

Da sottolineare una curiosità: al via si sono presentate tante famiglie “di corsa”, dalla presenza in gara di Daniela Valentini, Fortunato ed Andrea Bocci (quest’ultimo alla prima gara) a quella di Stefania Giannetti con Gianni e Jacopo Niccoli, anche lui – classe 2003 – al debutto in gara. E ancora le sorelle Governatori con la mamma Orietta, i Cipolloni padre e figli , Gino e Valeria, Marcia e Luciano.