La risacca mette in difficoltà due bagnanti: pronto salvataggio di tre bagnini tarquiniesi

45547dd048f3c7cb9cbf41d2a3d376cbPoteva avere conseguenze ben peggiori la brutta esperienza vissuta oggi, 18 agosto, a Tarquinia Lido, da due bagnanti che stavano godendosi una nuotata di fronte alla costa tarquiniese. Attorno alle 18, infatti, i due uomini – attorno ai cinquanta anni d’età – si sono trovati in difficoltà con la forte corrente che disturbava le acqua di fronte agli stabilimenti Snoopy e Tirreno: risucchiati dalla risacca, i due non riuscivano più a riguadagnare la riva, ed anzi avevano finito per essere portati circa 70 metri a largo.

A questo punto, però, pronto è stato l’intervento dei bagnini dei due stabilimenti balneari: in particolare Gianfranco Felici e Tiziano Menichetti si sono tuffati con il salvagente, mentre Ivan Giamundo ha raggiunto i due bagnanti in difficoltà con il pattino. In breve, i tre sono riusciti a riportarli a riva senza alcuna conseguenza per i due, se non un forte spavento.

Spavento che, ironia della sorte, ha procurato se possibile maggiori problemi alla moglie di uno dei due che, preda di un attacco di panico, è stata soccorso dall’intervento dell’ambulanza del 118.