La studentessa tarquiniese Valeria Nicolini e la collega Lara Maritano vincono il concorso tra idee promosso da Unitus e Lazio Innova

Ieri mattina, presso la sede distaccata di Civitavecchia dell’Università degli Studi della Tuscia, la studentessa tarquiniese Valeria Nicolini e la sua collega Lara Maritano si sono aggiudicate il primo premio tra i progetti di idee innovative realizzati nell’ambito del programma laboratorio Blu promosso da Lazio Innova in collaborazione con il polo universitario di Civitavecchia.

Le due ragazze hanno sbaragliato altri quattro team con progetti altrettanto validi riguardanti l’economia circolare, puntando alla tutela del patrimonio ambientale con idee innovative volte alla valorizzazione della green economy. “Freach”, in particolare, è il nome del progetto presentato e risultato vincitore.

“Un ringraziamento speciale va al prof. Enrico Maria Mosconi – le parole delle ragazze – alla dott.ssa Eleonora De Risi e al dott. Eugenio La Mesa: ognuno di loro ci ha incoraggiato ed aiutato a portare avanti il nostro progetto”.