La tarquiniese Elisa Anzellotti protagonista in TV a L’Eredità: vinti ieri 45.000 euro

(f.e.) “L’Eredità” parla tarquiniese. Impresa la sera scorsa nel quiz preserale di RaiUno. Elisa Anzellotti sbanca la “ghigliottina” e porta a casa 45mila euro.

La ragazza molto nota in città – in molti la ricorderanno nella versione danzatrice con la spada in diverse edizioni del Presepe Vivente – ha tenuto con il fiato sospeso tutti i suoi concittadini. Dopo essere andata molto vicino al bersaglio nelle puntate precedenti sabato ce l’ha fatta. Questa volta per lei la parola non è stata più misteriosa. Elisa è riuscita con grande bravura a mettere in fila gli indizi delle cinque parole che propongono gli autori, per poi metterle in relazione tra di loro fino a trovare quella che le lega. Impresa che potrebbe sembrare facile da casa, comodamente seduti sul divano, ma che diventa assai ardui sullo sgabello davanti al padrone di casa Fabrizio Frizzi ed all’inesorabile scorrere del tempo.

Ieri sera Elisa ci è riuscita scrivendo sul cartoncino la parola “bilancia” – le cinque parole-indizio erano salire, giustizia, piatto, farmacista, ago – portandosi a casa il lauto bottino. Già stasera riproverà a bissare. Elisa, viterbese di nascita ma residente da tantissimo tempo a Tarquinia, è una donna di cultura a 360 gradi: ricercatrice e studiosa con qualcosa come tre lauree sulle spalle ed una grandissima passione per la danza. Da ieri probabilmente è entrata anche nel novero dei grandi enigmisti.