La Zona Olimpica Atletica Viterbo ai vertici Regionali nelle Categorie giovanili

Sono state rese pubbliche ieri dal Comitato regionale della FIDAL Lazio, le classifiche finali di società del settore promozionale (Esordienti, Ragazzi e Cadetti) della stagione agonistica 2011.

La classifica sommava i risultati di squadra ottenuti in ben 10 prove di vario genere, che si sono svolte nel corso dell’anno e che quest’anno hanno visto una partecipazione straordinaria di giovanissimi atleti di tutta la regione, con più di 90 formazioni maschili e femminili impegnate nelle varie gare indoor ed outdoor in programma.

Buoni i risultati ottenuti dalla Zona Olimpica Atletica Viterbo (lo scorso anno la società viterbese si presentava con denominazione Finass Atletica Viterbo), che pur non avendo partecipato con i suoi giovani a numerose prove in programma, ottiene con il settore femminile il 9° posto in classifica generale (premiate le prime 12 squadre) e con il settore maschile il 14° posto, sfiorando per 3 punti il 12° posto. Artefici del risultato femminile la squadra Ragazze che ha ottenuto nei Campionati di Società su Pista un brillantissimo 3° posto assoluto e la squadra di Marcia Ragazze e Cadette che si è classificata al 2° posto nel Trofeo Regionale di Marcia “Fulvio Villa”con le ottime prestazioni ottenute da Delia Pala, Maria Vagnoni e Gina Pascal. Nel settore maschile da sottolineare il clamoroso 1° posto nei Campionati Regionali di prove Multiple con le ottime performance di Ludwig Schertel, Jacopo Poleggi e Nikolas Ricci, ed il 3° posto nei Campionati di Società nella categoria Ragazzi.