L’Alto Lazio presenta sei atleti ai Campionati Italiani Allievi di Firenze

Si svolgeranno a Firenze dal 29 al 30 settembre, presso lo stadio Ridolfi, i Campionati Italiani Individuali di Atletica, riservati alla categoria Allievi/e (16/17 anni), ai quali prenderanno parte ben 6 atleti dell’Alto Lazio Colavene, che hanno conseguito durante la stagione agonistica, i minimi previsti dalla FIDAL Nazionale. Record di iscritti quest’anno per  l’importante appuntamento dell’atletica nazionale, che aumenteranno l’interesse nelle gare che vivranno di qualificazioni e di finali nelle numerose specialità previste dal programma gare. L’Alto Lazio raccoglie anche quest’anno i frutti del lavoro svolto dagli atleti e dai tecnici, e presenta numerosi atleti che potrebbero ambire ad un posto sul podio  ed in due gare addirittura ad una medaglia di metallo nobile.

Davide Zocchi tenterà di contendere la vittoria nel peso al capolista stagionale  Caiffa Andrea delle FF.OO di Padova con 18,66  dopo una bellissima stagione agonistica culminata con la seconda prestazione italiana, ottenuta recentemente a Rieti nel corso dei Campionati regionali di 17,62. Davide parteciperà anche alla gara di lancio del Disco ma con propositi certamente meno ambiziosi. Sempre nel Peso sarà impegnato anche Giuseppe Caporali che proprio nell’ultima gara valida ha agguantato il minimo lanciando a 13,53 e nella gara femminile, l’altra pupilla di Antonio Ernesti, Miriana Delle Piagge che sarà presente anche nel Martello. Altra possibile medaglia potrebbe essere quella di Eleonora Schertel nell’Alto, a condizione che ritrovi la condizione di questo inverno, quando nelle indoor di Casal del Marmo ottenne l’ottima misura di 1,69 , 4^ misura di accredito. Molte meno chance per Eleonora, allenata dalla madre Monica Condurelli, nella gara di triplo dove si presenta con il 33° accredito.

Sugli 800m. si presenta Alessandro Conforti, che dovrà fare i conti con un lotto di validissimi avversari, in una delle gare con maggiori partecipanti, ben 63 iscritti, dove cercherà sicuramente di migliorare la sua migliore prestazione dell’anno. Il giovane viterbese è allenato da Simone di Serio. Delle due atlete viterbesi allenate da Rossella Lodesani iscritte alla gara di Marcia 5Km., si presenterà solamente Gina Pascal, mentre  Maria Vagnoni rimane a casa con l’influenza. Gli accrediti non lasciano speranza per il podio; ma l’occasione di una gara tiratissima, a cui sono iscritte ben 34 atlete, dovrebbe consentire alla portacolori dell’Alto Lazio di migliorare il suo personale.