L’ANPS di Tarquinia a Marta per un incontro con gli alunni delle scuole elementari

Riceviamo dall’ANPS di Tarquinia e pubblichiamo

In data 22 aprile 2022, la Sezione A.N.P.S. di Tarquinia con il proprio Presidente Maurizio Paliani, unitamente al Commissario della Polizia di Stato Dr. Antonio Mancini hanno incontrato gli alunni delle classi 3°-4°e 5° dell’Istituto Scolastico Elementari di Marta.

Oltre ai docenti delle classi interessate, presenti la direzione didattica nella persona della Fiduciaria della Scuola Elementare Romilda Mazzarolo, del Vice Sindaco di Marta e di alcuni consiglieri comunali. Presenti inoltre il Consigliere Stefano Furietti, a cui vanno i ringraziamenti della Sezione organizzatrice per aver collaborato alla riuscita dell’evento, l’Assessore all’Istruzione Sara Volpi.

L’incontro ha avuto un enorme successo grazie alla professionalità del Commissario Mancini che interagendo con gli alunni ha risposto a tantissime domande formulate dagli stessi, coinvolgendoli più volte durante lo svolgimento del tema “Bullismo”. Continua così il progetto sulla Legalità della Sezione A.N.P.S. di Tarquinia che ogni anno incontra centinaia di studenti delle varie scuole della provincia. Significativo, riferisce Paliani, è proporre più incontri durante l’anno al fine di far conoscere le attività delle varie Specialità della Polizia di Stato, avvicinare il cittadino alle Forze dell’Ordine e non per ultimo fare attività di prevenzione.