L’ANPS di Tarquinia protagonista di una lezione sulla legalità all’istituto “A. Farnese” di Montalto

Riceviamo dall’ANPS Tarquinia e pubblichiamo

Oggi 28 aprile 2023, la Sezione A.N.P.S. di Tarquinia con il proprio Presidente Maurizio Paliani, nell’attuazione del Progetto sulla Legalità, con l’intervento del Commissario di P.S. Dr. Antonio Mancini del Commissariato P.S. di Tarquinia, hanno incontrato alcune classi dell’Istituto scolastico “A. Farnese” di Montalto di Castro, trattando l’argomento delle “Sostanze Psicotrope”.

Sono oramai diversi anni che la Sezione A.N.P.S. incontra studenti degli Istituti scolastici del comprensorio provinciale illustrando diversi argomenti con il professionale supporto degli appartenenti alle varie Specialità della Polizia di Stato. La Sezione organizzatrice ringrazia pubblicamente il Vice Presidente Prof. Alessio Zannoni e la coordinatrice Prof.ssa Manila Di Gennaro referente per il Bullismo per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata in occasione della giornata odierna ed alla partecipazione ad un progetto futuro sulla legalità.

Interessante la partecipazione degli studenti che durante l’incontro hanno formulato diverse domande.
Nel ringraziare il Sig. Questore di Viterbo, per la continua vicinanza, il Presidente Paliani, ribadisce il fatto che questi incontri devono avvenire più volte durante l’anno scolastico, per far conoscere quale sono le attività della Polizia di Stato nelle varie specialità ed avvicinare il cittadino sempre più alle Forze di Polizia che lavorano per renderci la vita sicura e nel rispetto delle norme.

Un plauso a questi poliziotti professionisti e professionali, che frequentando corsi di aggiornamento promossi dall’Amministrazione dell’Interno, riescono a prospettare la lezione a seconda dell’età degli studenti intervenuti, garantendone l’informazione sempre al passo con le nuove normative vigenti. Infine, ma non per ultimi, si ringraziano le Direzioni Didattiche che hanno contribuito notevolmente alla realizzazione di questo progetto sulla “Legalità”.