L’ASD Pallavolo Tarquinia pronta a riprendere la sfida alla Sere C

Riceviamo e pubblichiamo

È una delle conferme della Serie C, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno. Ed affronterà la categoria con un solo obiettivo: crescere e migliorare la qualità del gioco espresso nello scorso torneo andando a cercare nuovamente la salvezza.

I ragazzi della Pallavolo Tarquinia hanno dimostrato di aver preso le misure alla Serie C e il loro obiettivo è quello di ottenere il più possibile, concorrendo al massimo delle proprie potenzialità per confermare la loro presenza nella categoria anche nella prossima stagione. Il roster è composto da atleti del luogo (al massimo vengono da città limitrofe della Tuscia) e giovanissimi (molti di loro hanno 18 e 19 anni) che però hanno già dimostrato il loro valore, vincendo due anni fa il campionato di D e la Coppa Lazio.

«Con questa ossatura che presenta un mix variegato fra atleti molto giovani ed altri di esperienza – spiega il coach Claudio Quaglia, che ha allenato anche in B – ci sono tutti gli elementi perché la squadra possa raggiungere il traguardo della salvezza anche quest’anno. Purtroppo, l’emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo, crea delle incognite ma la speranza è quella di poter partire e vivere una nuova ed emozionante stagione. I ragazzi restano comunque determinati e sono molto fiducioso sulla possibilità di fare un buon torneo».

È anche per questo che l’allenatore rivolge un appello agli appassionati di volley di Tarquinia: «Abbiamo bisogno del nostro pubblico nel massimo e pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-covid: se avremo dei tifosi che ci sosterranno, come durante la scorsa stagione, la salvezza sarà possibile. E se arriverà qualcosa in più, ne saremo felici»