Le amazzoni de “La Martingala” di Viterbo vincono ad Arcinazzo Romano

Riceviamo da SSD “La Martingala” Viterbo e pubblichiamo

Belle vittorie delle cavallerizze viterbesi ad Arcinazzo Romano (Roma). Le atlete della società sportiva dilettantistica “La Martingala” di Viterbo, hanno colto due primi posti ieri, domenica 30 giugno 2019, nel concorso della disciplina Completo che si è svolto presso il Centro Equestre San Giorgio.

Infatti, Elena Pieretti si è laureata campione regionale nella categoria pony over 11 montando “Bartali palla di lardo”, mentre Beatrice Olmi con il cavallo “Cristal Madness” si è classificata prima nella categoria invito. Buoni piazzamenti per Francesca Caravello, Flaminia Mattioli e Lavinia Fravolini.

La disciplina Completo si articola in tre prove molto impegnative: di dressage, di salto ostacoli e di cross country.

“Siamo felicissimi per queste due splendide vittorie – dichiara Irma Di Marco, della società sportiva La Martingala e istruttrice Fise – che premiano la nostra prima partecipazione nella disciplina completo, dove ci siamo confrontati con atleti di scuole note per la loro eccellenza. Ringrazio gli istruttori Giuseppe Giacopelli e Francesco Bucci per l’eccellente lavoro svolto, le atlete che hanno dato il massimo e i genitori delle ragazze che non hanno fatto mancare il loro sostegno. Di recente abbiamo ricevuto dalla federazione italiana sport equestri il prestigioso riconoscimento di scuola federale di equitazione, che ci spinge a moltiplicare l’impegno.

A novembre – conclude la Di Marco – parteciperemo al saggio delle scuole federali che si svolgerà preso il Centro equestre Ranieri di Campello a Pratoni del Vivaro. Un appuntamento importante al quale vogliamo presentarci preparati.”

SSD “La Martingala” Viterbo