“Le donne nella Commedia di Dante”: il 24 settembre a Orbetello la presentazione dell’opuscolo

Riceviamo dal Comune di Orbetello e pubblichiamo

Il giorno 24 settembre, nei giardini della scuola secondaria di primo grado “Don Milani” Via Pola 11 Orbetello, verrà presentato l’opuscolo “Le donne nella Commedia di Dante. Parole e Immagini. Women in Dante’s Commedia. Words and Images”.

Promotrice dell’iniziativa è la Commissione per le Pari Opportunità del comune di Orbetello, che ha voluto rendere omaggio all’autore della Divina Commedia, in occasione della ricorrenza del settecentesimo anniversario della morte.

La presentazione, che avverrà di fronte a un pubblico composto per lo più di giovani studenti e studentesse, sarà introdotta dalla presidente della Commissione Chiara Piccini e sarà seguito da un incontro con il professor Giacomo Moscato, attore noto e autore di molti spettacoli che hanno contribuito ad approfondire e a divulgare la conoscenza del Sommo Poeta. L’opuscolo sarà distribuito nelle scuole e sarà disponibile presso la libreria Bastogi di Orbetello, la libreria Periferica di Albinia, la biblioteca comunale P. Raveggi e la sede del Comune.