Le interviste partecipate de L’extra: Gérome Bourdezeau

Le interviste partecipate lasciano la politica e si spingono negli ambiti dello spettacolo e della cultura: protagonista della chiacchierata con il direttore Stefano Tienforti è Gérome Bourdezeau, assieme a Dominique Battesti nella D&G Cinema & Consulting, azienda che gestisce e cura il Cinema Etrusco di Tarquinia.

Dalla passione per il cinema alla scelta di vivere a Tarquinia, dai progetti futuri al ruolo e all’importanza di una sala cinematografica in una comunità, sino ad un curioso gioco in stile #checinema; tanti gli spunti, ma con un filo conduttore ben preciso: la capacità del cinema di promuovere quell’educazione emozionale che perfettamente si sposa e completa con l’opera della scuola.

Con l’interesse tutt’altro che celato a voler stimolare i giovani a fruire del Cinema come compagno di divertimento e crescita. “Un legame naturale – conferma Gérome – che a Tarquinia si è creato con l’impareggiabile iniziativa di Pagine a Colori, che ne rappresenta una delle prove più significative”.

Per cui, buona visione: e per rendere meglio l’atmosfera cinematografica, spazio ad un bianco e nero stile cinema muto!