“Leggere è uno spettacolo”, sabato 24 febbraio l’ultimo appuntamento in biblioteca a Porto Santo Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

Ultimo appuntamento con l’iniziativa di promozione alla lettura per bambini Leggere è uno spettacolo in corso da dicembre nei locali della biblioteca comunale di via Martiri d’Ungheria a Porto Santo Stefano. Organizzato dalla stessa biblioteca, dall’Associazione Genitori Argentario e dal gruppo Recitazione e Movimento Creativo Argentario con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il progetto si è articolato in tre letture animate.

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 15.30 il ciclo si concluderà con il libro I colori delle emozioni di Anna Llenas. Libero spazio alla fantasia ed alla creatività con le avventure del mostro dei colori che ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Impresa non facile, ma i bambini possono aiutarlo. Inizialmente verrà letta la storia per poi passare all’azione. Ogni bambino avrà il suo ruolo e tutti insieme renderanno vive le parole del libro.

Per partecipare alla lettura animata è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale di Monte Argentario e avere dai 3 agli 8 anni. Essendo i posti limitati, occorre inoltre prenotarsi rivolgendosi alla biblioteca al numero di telefono 0564/815865 oppure tramite mail all’indirizzo: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it. La partecipazione è gratuita.