Leggere fa bene anche al tablet: i Libri fanno pace con l’innovazione

Riceviamo e pubblichiamo

Skylab Studios, in occasione del Read Book Day (giornata mondiale della lettura dei libri) ha pensato a un modo originale e innovativo per far riscoprire il piacere della lettura regalando ogni mese due grandi classici.

La lettura è alla base della cultura e della crescita di un individuo. Sin da bambini, grazie alla scuola, ci approcciamo alla lettura come strumento di conoscenza e esperienza per poi proseguire fino a farlo diventare un compagno di avventure che stimola e alimenta la creatività di ognuno di noi. Negli ultimi anni l’avvento dei tablet e degli smartphone collegati ai social h24 ha allontanato molto le persone dalle pagine dei libri, proprio per questo abbiamo pensato di far nascere un’iniziativa, sempre arricchita di innovazione e tecnologia, ma che sia in grado di sensibilizzare e riavvicinare le persone alla lettura.

Approfittando dell’Articolo 1 della Direttiva 2006/116/CE:

“I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”,

abbiamo pensato di fare un bel regalo a tutti i nostri follower e non solo.


Ogni mese, fino a Settembre 2020, per festeggiare i nostri primi 20 anni di attività, metteremo a disposizione, GRATUITAMENTE, due grandi classici della letteratura in formato digitale dando nuova vita alle pagine che hanno influenzato intere generazioni. Una rubrica nata per essere divulgata tra le scuole, i professori, gli alunni e tra tutti coloro che amano la lettura, fino ad arrivare a giornalisti, esperti in comunicazione ed influencer.

Il primo libro che vogliamo regalarvi è Alice nel Paese delle Meraviglie, un romanzo fantastico scritto da Lewis Carroll che grazie ai suoi personaggi e alla storia di Alice ha segnato la cultura popolare e la letteratura di tutto il ‘900.

Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:

– PDF scaricabile su qualsiasi computer;
– ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;
– Mobi per i Kindle di Amazon.

 Prossima uscita, a metà Settembre L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.