Leggere fa bene anche al tablet: seconda uscita con L’Orlando Furioso

Riceviamo e pubblichiamo

È proprio il caso di dirlo, i libri fanno pace con l’innovazione. Poco tempo fa, Skylab Studios ha lanciato il primo titolo: Alice nel Paese delle Meraviglie, in formato digitale e gratuito, in occasione del Read a Book Day (giornata mondiale della lettura dei libri). Un modo innovativo e originale per far riscoprire a tutti il piacere della lettura, proprio per questo abbiamo deciso di non fermarci qui, ma di continuare: ogni mese Skylab Studios vi regalerà due grandi classici.

Con l’avvento degli smartphone e dei tablet sono molte le persone che si sono allontanate dalle pagine di un libro ed è proprio per questo che abbiamo pensato di far nascere questa iniziativa, arricchita da innovazione e tecnologia con l’intento di riavvicinare le persone alla lettura.

Approfittando dell’articolo 1 della Direttiva 2006/116/CE:
“I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”,
Abbiamo pensato di fare un bel regalo a tutti i nostri followers, clienti e non solo.
Ogni mese, fino a Settembre 2020, per festeggiare i nostri primi 20 anni di attività, metteremo a disposizione, GRATUITAMENTE, due grandi classici della letteratura in formato digitale dando nuova vita alle pagine che hanno influenzato intere generazioni. Una rubrica nata per essere divulgata tra le scuole, i professori, gli alunni e tra tutti coloro che amano la lettura, fino ad arrivare a giornalisti, esperti in comunicazione, famiglie ed influencer.

Il secondo titolo che vi regaliamo è l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Questo libro fu la prima grande opera della letteratura moderna ad essere pensata per la stampa. L’Orlando Furioso è un poema cavalleresco, composta da 46 canti in ottave, ricco di tecniche narrative nuove, sconosciute fino ad allora.

Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:
– PDF scaricabile su qualsiasi computer;
– ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;
– Mobi per i Kindle di Amazon.

Segnatevi la prossima uscita prevista per il 10 Ottobre con “Il Gatto Nero” di Edgar Allan Poe.