“Leonardo da Vinci. L’Uomo Universale: i suoi studi di cardiologia”: tornano alla STAS gli appuntamenti con la salute e il benessere fisico

Tornano alla STAS gli appuntamenti con la salute e il benessere fisico, a cura del professor Francesco Rollo con la conferenza “Leonardo da Vinci. L’Uomo Universale: i suoi studi di cardiologia”. Rollo affronterà le principali problematiche legate alle malattie del cuore, tra le prime cause di decessi al mondo, partendo dalle acquisizioni raggiunte sin dal Rinascimento dallo scienziato fiorentino.

Quale lo stile di vita da seguire per prevenire queste patologie, cosa fare in base all’età e ai caratteri ereditari per realizzare una completa prevenzione delle malattie cardiache, della diagnosi e di come curarsi, di questo e di altro si parlerà venerdì 15 febbraio p.v. alle ore 17.00, nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori. All’appuntamento, che si svolge sotto l’egida del MIBAC, interverranno le Responsabili delle sezioni locali della C.R.I. e della ADAMO onlus, sarà inoltre presente la Responsabile regionale della C.R.I.; al termine della conferenza verranno effettuati controlli di screening gratuiti.