Leonardo Pancotto con il Lazio vince il Torneo delle Regioni Allievi. Si ferma in finale il sogno di Franceschi

Leonardo Pancotto, assieme ai suoi compagni di rappresentativa, sul tetto dell’Italia calcistica giovanile, almeno per quello che riguarda le rappresentative regionali.

Con due reti ad una manciata di secondi dal termine del primo e del secondo tempo, gli Allievi del Lazio conquistano il Torneo delle Regioni, laureandosi di fatto campioni italiani per rappresentative. A sigillare il match per i ragazzi guidati da mister Macidonio sono Menniti e Russo, con un 2 a 0 che chiude un percorso pressochè perfetto dei ragazzi laziali.

Solo vittorie, per loro, nel corso del torneo, e rete inviolata in tutte le gare tranne il 3 a 2 nel girone contro la Basilicata: dopo tre anni il titolo torna verso Roma. Bella soddisfazione per il portiere tarquiniese ora nei ranghi del Tor di Quinto.

Si ferma a un quarto d’ora dalla fine, invece, il sogno di Alessandro Franceschi di completare un clamoroso bis tarquiniese: la selezione Juniores di cui faceva parte si arrende in finale alla Toscana, ma chiude comunque col segno più un bel torneo. Per Alessandro, ora ritorno a Civitavecchia, dove milita nella Compagnia Portuale, per cercare la salvezza in queste ultime giornate di campionato d’Eccellenza.