Leprotti alla riscossa: partono i corsi giovanili di Atletica ’90 Tarquinia

Uno staff tecnico mai così ampio e qualificato, un progetto sportivo ambizioso ed innovativo, la volontà di far crescere nei ragazzi una cultura dello sport che abbini rispetto, impegno e divertimento: la nuova stagione di Atletica ’90 parte con un entusiasmo enorme, alimentato dai bei risultati della stagione trascorsa e dalle prospettive per quella che sta per avviarsi.

Dal prossimo 3 settembre prenderanno il via i corsi per ragazzi ed adulti presso l’impianto comunale recentemente intitolato a “Franco Guidozzi”, di fronte alla Coop: ad attendere i ragazzi, un gruppo di ben otto tecnici, suddiviso per categorie e fasce d’età, che permetterà di seguire al meglio tanto la preatletica quanto i sempre numerosi atleti impegnati nelle manifestazioni a carattere agonistico.

Marina Tedeschi, Marcella Tumminello, Massimo Perugini, Maurizio Rocchetti e Stefano Tienforti saranno impegnati sul campo pressoché tutti i pomeriggi, in una squadra che quest’anno si avvarrà anche della competenza e dell’esperienza di Antonio Ernesti, allenatore specialista nei lanci che vanta numerosi titoli nazionali come tecnico. Antonella Gambetti ed Anna Fortuzzi saranno, invece, impegnate nelle attività relative ai gruppi scolastici.

I corsi sono aperti ai bambini a partire dall’età di cinque anni: si parte con attività di formazione motoria e preatletica per i giovani atleti sino a 10 anni, per passare via via all’avviamento all’atletica vera e propria ed all’attività agonistica per ragazzi ed adulti di ogni età. Il tutto inserito nell’ambito degli appuntamenti agonistici a carattere provinciale, regionale e nazionale – sia in ambito federale che in quello scolastico – che da sempre vedono protagonisti i “leprotti” rossoblu.

Per iscriversi o chiedere informazioni, ci si può recare presso il campo d’atletica nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 17 alle ore 18, oppure contattare i numeri telefonici 333 2578603 e 328 6717230. Ulteriori informazioni sui corsi ed in generale sulle attività della società rossoblu possono trovarsi sul sito www.atleticatarquinia.it .