Lettere al Direttore: “Un grazie a tutto lo staff del personale del Nido di Tarquinia”

Riceviamo Mamma Tamara (e… le sue piccole pesti) e volentieri pubblichiamo

In questo periodo, così difficile e complesso, delle persone splendide hanno saputo creare un ambiente protetto, contraddistinto da serenità e affetto, nonostante le mascherine, nonostante le paure… Una piccola oasi all’ ingresso della quale vi è un portone magico, con un re verde dalla bocca grande e la corona in testa: il “Nido” di Tarquinia.

Ora che siamo pronti per l’asilo dei bimbi grandi, con un pizzico di malinconia nel cuore, vogliamo dire grazie proprio a queste persone che meritano un plauso per la professionalità e l’umanità dimostrate.

La nostra gratitudine è per le maestre, le assistenti, le cuoche, i responsabili e per tutto lo staff al completo perché, malgrado le innumerevoli problematicità dovute al contesto sociale vissuto, hanno accompagnato, con amorevole dedizione, bambini e bambine in un percorso di crescita affettiva, relazionale e cognitiva, supportando costantemente le famiglie, senza far mai mancare ai genitori una parola, seguita da un prezioso sorriso degli occhi. “Prendiamo tutti strade diverse nella vita ma, indipendentemente da dove andiamo, portiamo con noi un po’ degli altri.” (Tim McGraw) CIAO “NIDO”… Mamma Tamara e … le sue piccole pesti!!