lextra.news Running Club: nasce la community tarquiniese per runner e passeggiatori

Correre, camminare, allenarsi o semplicemente prendersi un momento per scaricare lo stress e rigenerarsi: quella per il running – e per il walking – è una passione crescente, e così è sempre più frequente incontrare persone che corrono o passeggiano sui tanti splendidi percorsi del territorio tarquiniese, dai sali scendi del centro storico alla bellezza delle campagne, senza dimenticare il Lido e l’oasi delle Saline.

Spesso da soli, spesso ricavando un’uscita tra impegni di lavoro, chi con l’idea di tenersi in forma, chi con la voglia magari di fissarsi un impegno agonistico, chi solo per passare tempo all’aria aperta.

Da qui, dalla voglia di provare a creare un’aggregazione attorno a questa passione comune a molti, nasce l’idea de lextra.news Running Club: che non è una società, né un’associazione, ma semplicemente un gruppo, una sorta di meet up per gli appassionati di running e walking per provare a vedere se, assieme, in gruppo, si riesce a divertirsi di più.

L’idea è, anche per noi, del tutto sperimentale, con prospettive e sviluppi tutte da capire. E parte dal tentativo di dare degli appuntamenti organizzati in cui ritrovarsi – tutti allo stesso punto di partenza nel giorno ed all’ora concordata – per fare stretching assieme e poi partire, ciascuno al proprio ritmo, magari in gruppetti omogenei per rendere l’allenamento o la camminata diversi dal solito, per trovare nuovi stimoli, in generale per fare gruppo.

Da lì, anche confrontandoci con chi vorrà provare a vivere con noi questa esperienza, studieremo un modo – tramite Facebook o Whatsapp – per mettere in contatto in modo più costante i runner e i passeggiatori, magari permettendo loro di coordinarsi per altre uscite assieme. Una community tarquiniese, insomma, aperta a tutti: a chi già corre, a chi vuole cominciare, a chi è tesserato con qualche società, a chi si tiene informa per altri sport ecc. L’importante, è aver voglia di condividere l’esperienza.

A disposizione, ci saranno le competenze di istruttori che da anni frequentano piste d’atletica e campi di gara, pronti sia a seguire chi ha voglia di cimentarsi in maniera più agonistica, sia a dispensare consigli su come vivere nel modo migliore la voglia di cimentarsi all’aria aperta. E ancora articoli su lextra.news per dare informazioni e consigli, per condividere curiosità e presentare qualche gara, da quelle locali ai grandi e spesso intriganti appuntamenti in giro per l’Italia, l’Europa o il mondo. Ma anche del materiale personalizzato per rendere ben riconoscibili i membri del club!

Infine, il sogno finale: portare almeno un tarquiniese sulle strade di Parigi a correre la maratona olimpica del 2024, che sarà la prima della storia aperta anche ai runner amatori. Da qui il motto #roadtoParis2024 che accompagnerà questa nuova esperienza. Chiunque voglia informarsi, partecipare, darci idee ecc può contattarci sulla pagina Facebook de lextra.news, sul profilo Instagram o mandare un messaggio Whatsapp al numero 328 6717230. Presto le info sul primo appuntamento!