L’IDV Tarquinia spiega l’assenza elettorale

Riceviamo e pubblichiamo

La campagna elettorale a Tarquinia fa l’ultimo giro di boa e l‘Idv di Tarquinia entra nel vivo della campagna elettorale per fare chiarezza sull’assenza del simbolo nelle amministrative di Tarquinia.

Rispetto alle candidature nelle liste a Tarquinia, il simbolo di Idv non sarà presente per una scelta, condivisa dalla segreteria di Tarquinia e dal provinciale di Viterbo, per non sovrapporci ad un numero già alto di liste e per dare modo al nuovo gruppo costituito di lavorare per radicarsi sul territorio.

Abbiamo declinato alcune proposte di coalizione che chiedevano il simbolo soltanto per contare di più elettoralmente. Crediamo che la chiarezza sia fondamentale, i partiti in quanto tali dovrebbero dare un messaggio di chiarezza all’elettore, già disorientato dal numero delle liste. Nel nostro caso abbiamo deciso di tenere il simbolo dell’Idv svincolato da tutto per impegnarci nella raccolta firme sul referendum contro i rimborsi elettorali.

Basta con una politica basata sugli sprechi. In tempi di crisi economica è giunta l’ora di avere degli amministratori locali che sappiano gestire le casse comunali come un “buon imprenditore”, tutelando l’ambiente e la salute. Occupazione e lavoro è questo quello che serve a Tarquinia, ma dopo questi cinque anni, oltre a ciò, servirà anche un bel piano sanitario e ambientale.

Ricordando anche l’importanza del voto disgiunto è importante non sprecare i voti ma renderli utili votando persone coerenti capaci di curare gli interessi di tutti noi e non quelli della solita politica vecchio stampo”.

Idv Tarquinia