L’isola scomparsa di Zanara, se ne parla al Centro Studi di Porto Santo Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

Tra le isole del Giglio e Giannutri, le cartografie di qualche secolo fa riportavano la presenza di un’altra isola, Zanara. Un territorio misteriosamente scomparso, avvolto da un alone di mistero,di cui racconterà, sabato 10 giugno alle ore 18.30, al Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16 a Porto Santo Stefano, il comandante e scrittore Daniele Busetto.

“Alla ricerca dell’isola scomparsa dell’Argentario”, questo il titolo della conferenza, ruoterà attorno ai numerosi miti e leggende che si sono create negli anni sull’isola di Zanara al cui riguardo il comandante Busetto mostrerà la cartografia storica italiana ed europea che la riporta tra Giglio e Giannutri dal 1589 al 1720. L’introduzione sarà affidata alla professoressa Gabriella Solari. Per maggiori informazioni, tel. 339/7638133 e 339/6930708; email info@centrostudidonpietrofanciulli.it e pagina Facebook: Centro Studi Don Pietro Fanciulli.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>