L’Italian Brass Band a Santa Fiora, il concerto di ottoni e percussioni

Riceviamo e pubblichiamo

ITALIAN BRASS BAND_nLunedì 25 luglio, alle 21 e 15, in piazza Garibaldi a Santa Fiora, si terrà il secondo prestigioso appuntamento del festival internazionale Santa Fiora in Musica.

Sul palco l’Italian Brass Band, la prima brass band italiana, un ensemble di soli ottoni e percussioni formato da musicisti professionisti e studenti che ricalca la cosiddetta British-style brass band, un tipo di formazione nata nella prima metà dell’800 in Inghilterra.

La Brass band è una realtà affermata in Europa mentre è quasi sconosciuta in Italia. L’obiettivo dell’Italian Brass Band è dimostrare che  il nostro Paese esiste anche in questo campo. 

Loro lo stanno dimostrando:  a maggio del 2015 alla Konzerthaus di Friburgo in Brisgovia, Germania, l’Italian Brass Band ha vinto  il primo premio nel 38° European Brass band championship 2015 – challenge section.

Merita davvero ascoltarli nel meraviglioso scenario di Santa Fiora. il concerto è a ingresso libero.

 Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura  con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.

Info: www.santafiorainmusica.com