Londra, accese le Christmas Lights a Covent Garden: e ora l’attesa è per quelle a Regent Street

Oxford Street ha aperto le danze, anticipando un poco i tempi: ma in questo Natale particolare, le Christmas Lights di Londra non rinunciano a essere un punto di riferimento,. una dolce costante anche nelle difficoltà.

E così, le strade cittadine più iconiche non rinunciano a brillare, regalando almeno un po’ di festosa parvenza di normalità. Già detto di Oxford Street – e confermata la tradizione dell’albero di Natale a Trafalgar Square – nei giorni scorsi le luci di Natale di Covent Garden hanno iniziato a illuminare l’iconico mercato della zona.

Al centro di tutto, come sempre, c’è il più grande albero di Natale raccolto a mano di Londra, che raggiunge un’altezza di 60 piedi. Non si limitano a scegliere un albero vecchio: l’albero di Natale di Covent Garden proviene dalla stessa fattoria da cui la famiglia reale ottiene i suoi alberi e, per rendere il processo il più sostenibile possibile, vengono piantati tre alberi per ogni albero abbattuto. Alla fine delle festività natalizie, l’albero di Covent Garden verrà riciclato per produrre cippato.

Per addobbare l’albero con 30.000 luci e palline giganti, una squadra di 60 operai ha dovuto impiegare 300 ore di lavoro. Nella piazza, poi, sono tornati i lampadari giganti di vischio.

Ora l’attesa è per lo scintillio delle luci di Natale di Regent Street, le Christmas Lights più tradizionali del Regno Unito. Le decorazioni Spirit of Christmas corrono da Oxford Circus a Waterloo Place, accendendosi tutti i giorni dalle 15:30 a mezzanotte a partire dal prossimo 14 novembre. A causa delle misure di distanziamento sociale, quest’anno non ci saranno grandi eventi di apertura.