Londra, attesa a giorni la revisione della regola dei 2 metri di distanziamento. E pub e ristoranti si preparano a riaprire

Una revisione della regola del distanziamento sociale di due metri sarà portata a termine e annunciata “entro i prossimi giorni”: a dirlo, alla BBC, è stato il segretario alla Cultura Oliver Dowden, con funzionari di Whitehall che confermano che un simile provvedimento è atteso per la prossima settimana.

Allo stesso tempo, il primo ministro Boris Johnson dovrebbe fare un annuncio la prossima settimana su pub, caffè, ristoranti e hotel: la speranza è di una riapertura in Inghilterra dal 4 luglio per iniziare a rilanciare l’economia in sofferenza. I clienti saranno incoraggiati a ordinare da bere tramite app sugli smartphone e i pub potrebbero essere pattugliati per garantire che le misure di distanziamento sociale siano rispettate .

Il governo è stato messo sotto pressione dai leader del settore e dai suoi stessi parlamentari affinché venisse allentata la regola dei 2 milioni, con preoccupazioni diffuse sull’impatto che un prolungamento delle chiusure potrebbe avere sull’economia del Regno Unito.