Londra, brillano le Christmas Lights su Oxford Street. Nonostante il lockdown

Le Christmas Lights di Oxford Street brillano a Londra nonostante il lockdown e lanciano un messaggio commovente relativo alla pandemia.

Le 27 barriere fotoelettriche a LED che corrono lungo la principale via dello shopping del West End si sono accese qualche giorno fa, e accanto ai soliti messaggi di buona volontà, ogni settimana le luci celebreranno un eroe di tutti i giorni, qualcuno che ha fatto quel passo in più in questo 2020 per aiutare le persone colpite dalla pandemia.

Il primo eroe a ricevere l’onore è stato Anis Ali di Morden, Volunteer Responder dell’NHS. Ali è stato uno dei primi volontari ad aderire alla causa, completando l’incredibile cifra di 733 compiti da marzo e allo stesso tempo continuando il suo lavoro quotidiano come macchinista.

I nomi degli eroi fanno parte di una poesia, To London With Love, che brillerà sulla la strada per il resto del 2020. In collaborazione con Royal Voluntary Service (RVS), Oxford Street sta vendendo magliette To London With Love, con il 100% dei profitti che vanno a RVS.

Anche se le attuali misure di lockdown non permettono di andare a vedere le luci di persona, la caccia agli eroi è ancora in corso, con un nuovo nome illuminato ogni settimana durante le festività natalizie.