Londra, dal 5 novembre torna il Winter Market al Southbank Center

L’inverno a Londra quest’anno sarà inevitabilmente diverso dal solito, con molti degli eventi iconici delle festività che non si svolgeranno a causa delle restrizioni e della necessità di distanziamento sociale.

Da settimane, ad esempio, si sa che Winter Winderland è stato annullato, e molte accensioni iconiche delle luci natalizie cancellate. Ma qualcosa resta attivo, e ora si annuncia il ritorno di un amatissimo mercatino di Natale.

Il Winter Market infatti torna al Southbank Centre, completo di chalet in stile alpino e pop-up stagionali che porteranno un po’ di allegria festosa tanto necessaria nella capitale in questi periodo. I visitatori possono aspettarsi di banchettare sotto luci scintillanti, acquistare prelibatezze stagionali, gustare bevande calde e persino cenare in Snow Globe privati ​​con vista sullo skyline di Londra.

Con un sacco di bar pop-up invernali, bancarelle di street food, ristoranti e opportunità per fare acquisti, il mercato invernale sarà ricco di prelibatezze festive: si può scegliere tra i must del cibo di strada come hamburger gourmet, waffle e mac & cheese o i classici invernali come la fonduta e il bratwurst. Ovviamente c’è da aspettarsi un sacco di mince pie, pancake olandesi e altri dolci. Per mantenere le cose calde e allegre, ci saranno vin brulè, sidro speziato e cioccolata calda a portata di mano.

Con l’oscurità dei mesi invernali, Winter Light illuminerà inoltre il sito del Southbank Center. Opere d’arte e le installazioni basate sulla luce saranno visibili per tutto novembre e l’inizio di dicembre e rimarranno in loco fino alla fine di febbraio. Winter Light comprenderà oltre una dozzina di opere d’arte che usano la luce e il colore, animando la riva del fiume e gli edifici iconici del sito.

Anche Jimmy’s Lodge e Snow Globes tornano nella sua magica posizione lungo il fiume, per rilassarsi nella sala da pranzo illuminata da luci scintillanti, gustare il festoso cibo di strada nello Chalet Snack Bar o mangiare in uno dei tradizionali Snow Globes riscaldati, immergendosi nell’atmosfera natalizia con una magnifica vista sulla città.

Winter Market al Southbank Centre apre dal 5 novembre al 27 dicembre. Naturalmente, il mercato si svolgerà su una scala più piccola del solito per consentire regole di distanziamento sociale e garantire la sicurezza dei visitatori.