Londra, tornano anche nel 2020 le Christmas Lights a Oxford Street: l’accensione il 2 novembre

Il Covid-19 e le restrizioni e rinunce di questo particolare 2020 renderanno il Natale di Londra molto meno scintillante e festoso di quanto non fossero state quelli degli scorsi anni: già da mesi annunciata la rinuncia a Winter Wonderland, sono molte le iniziative natalizie che la capitale britannica non vivrà per le festività ormai alle porte. Ma alcune tradizioni resistono, rendendo il periodo festivo almeno un po’ ricco di quell’atmosfera luminosa e elettrizzante che tutti si aspettano da Londra a Natale.

E così, per esempio, le iconiche luci di Natale di Oxford Street torneranno ad accendersi anche quest’anno, e lo faranno lunedì 2 novembre.

Quest’anno, le 27 barriere a LED che corrono lungo la via dello shopping – le stesse che hanno debuttato lo scorso Natale – mostreranno una “poesia commovente”, secondo il team di PR di Oxford Street. La poesia celebrerà la stessa Londra, così come le persone in tutto il paese che quest’anno hanno mostrato “incredibili atti di cura, gentilezza e sostegno”.

A causa della pandemia in corso, non ci sarà però alcuna inaugurazione ufficiale, come avviene ogni anno, e le Christmas Lights verranno accese prima del solito, per dare ai visitatori più tempo e spazio per godersele. E, come annunciato una manciata di giorni fa, è confermato anche il gemellaggio con Oslo e l’arrivo a Londra anche nel 2020 del tradizionale albero di Natale a Trafalgar Square.