L’oro di Tarquinia arriva dall’arco: da Anastasia ad Angelica e Fabio, la città etrusca brilla ai tricolori di Rimini

Sono tornati con un bottino incredibile di medaglie – quasi tutte del metallo più prezioso – gli arcieri tarquiniesi impegnati nel weekend a Rimini ai campionati indoor di tiro con l’arco. Per Anastasia Anastasio, il palmares già ricchissimo si impreziosisce di altri tre titoli nazionali, ma tornano col sorriso dalla Romagna anche Fabio Molfese e la giovane Angelica Bonamici.

Partendo da Anastasia, la già pluricampionessa ha conquistato a Rimini un oro di classe individuale con 579 punti su 600, cui ha aggiunto un oro di classe con la squadra, un oro negli assoluti a squadre e un argento negli assoluti individuali con punteggi, negli scontri, di 149/150 agli ottavi, 146/150 ai quarti e 145/150 in semifinale e 136 in finale.

Fabio Molfese, che si allena con lei a Tarquinia, ha vinto un oro con la squadra di classe e un bronzo negli assoluti con la squadra.

Infine Angelica Bonamici, giovanissima allieva di Anastasia e Fabio, che si era qualificata come ventunesimo posto agli italiani e che, in gara, ha ottenuto un’ottima 15esima posizione.

“Io e Fabio eravamo più emozionati per lei che per noi – racconta oggi Anastasia – Per noi e’ un grande orgoglio riuscire a portare un atleta ad una gara così importante: un conto è sapere di essere un atleta forte e competitivo, un conto è vedere che quello che trasmetti poi viene appreso a pieno. Questo mi riempie di gioia”.

Ora, per Anastasia, lo sguardo è però già rivolto al futuro. A Bucarest, in particolare, dove dall’8 al 14 aprile si disputa il Gran Prix che sarà anche selezione per le prossime World Cup.