L’Udinese calcio in un campus a Pescia Romana

Riceviamo e pubblichiamo

Sul manto erboso di Pescia Romana, dall’otto al dodici luglio, si svolgerà un campus a cura dell’Udinese Calcio. L’evento, organizzato dall’A.s.d. Nuova Pescia Romana 2004, e patrocinato dal Comune di Montalto, vedrà la partecipazione di cento ragazzi che nei cinque giorni si cimenteranno nelle attività calcistiche, seguiti da un team di professionisti che affiancherà gli allenatori della società ospitante. La finalità e lo scopo di questo evento è quella di migliorare l’attività sociale e ludico-sportiva dei giovani calciatori.

“Esprimo grande soddisfazione di un evento – spiega il delegato allo sport Emanuele Litardi – che migliorerà senz’altro la professionalità degli istruttori locali, che potranno avere l’opportunità di aggiornare le loro competenze in questa disciplina sportiva. Questo per permettere di offrire ai giovani atleti l’opportunità di avere esperienze che non dimenticheranno facilmente”.

“Sono molto soddisfatto – ha affermato il vice sindaco Luca Benni – che una società così importante del palcoscenico calcistico italiano, come l’Udinese, approdi a Pescia Romana. L’amministrazione comunale continua la propria vicinanza alle politiche giovanili e sportive, rimanendo sempre disponibile alla promozione di eventi che possano portare lustro al nostro territorio. Ringrazio dunque l’A.s.d. Nuova Pescia Romana ed in particolar modo Giorgio Crea e Daniele Federici, che hanno permesso con la loro opera di mediazione di organizzare l’evento”.