Luigi De Pascalis con il suo “Il sigillo di Caravaggio” in finale al Premio letterario internazionale Semeria Casinò di Sanremo

La giuria tecnica del Premio Semeria Casinò di Sanremo ha scelto fra oltre cento opere i tre romanzi finalisti che il 20 settembre saranno sottoposti al giudizio finale di una giuria popolare: Luigi De Pascalis, Il sigillo di Caravaggio, Newton & Compton Carlo Maria Lomartire, Il Moro, gli Sforza nella Milano di Leonardo, Mondadori Marta Vincenzi, Vita morte e miracoli, De Ferrari. Saranno inoltre segnalati: Mario Vattani, Al Tayar, Mondadori Ugo Moriano, Agguato a Montecarlo, Credit Edizioni.

Il Premio Letterario Internazionale Semeria Casinò di Sanremo, gemellato con il Premio Acqui Storia e con Lucca Autori, è giunto quest’anno alla quinta edizione. La manifestazione, che si terrà nello storico Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sarà condotta da Mauro Mazza, Carlo Sburlati e Marzia Taruffi e sarà ripresa dalle più importanti tv pubbliche e private. Nel corso della serata saranno assegnati i Premi Speciali a: Giordano Bruno Guerri, Disobbedisco, Mondadori Marcello Veneziani, Nostalgia degli Dei, Marsilio.