Lumos! A Londra da ieri brillano le bacchette giganti di Harry Potter ai piedi di St Paul – VIDEO

Fantastic Beasts: Wizarding World Wands unveiled in London - 18th October 2018Sono apparse come per magia; e, in fondo, non poteva essere altrimenti! Al ritmo dettato dalla banda musicale che si è esibita per l’occasione, sono state accese, ieri, le bacchette magiche giganti – riproduzioni di quelle utilizzate dai più celebri personaggi delle saghe di Harry Potter e di Animali fantastici – che sino al 12 novembre illumineranno Peter’s Hill, il passaggio pedonale che unisce il Millennium Bridge alla cattedrale di St Paul.

Alte 15 metri, le bacchette creano un suggestivo scorcio con, sullo sfondo, la cupola più celebre di Londra, e sono un’attrattiva virale per i numerosissimi fan di Harry Potter nel mondo. Le bacchette si accendono tutte le sere alle 18:45 e sono frutto di un’intelligente trovata di marketing per lanciare l’uscita del nuovo episodio cinematografico di Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald.

Ma dietro c’è anche un aspetto benefico: le bacchette sono state create in collaborazione con l’associazione benefica di JK Rowling, Lumos, come parte della City of London Arts Initiative for public art.