Lunedì 24 luglio Tuscany Sax al Festival Santa Fiora in Musica

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 24 luglio, alle 21 e 15, in piazza Sant’Agostino sul palco del Festival Santa Fiora in musica salirà la formazione Tuscany Sax, un gruppo eterogeneo composto da  5 musicisti: Riccardo Guazzini Soprano, alto sax; Sandro Tani alto sax; Giovanni Baglioni tenor sax; Omar Daini baritone sax; Gianni Cerone alla batteria. Partendo dai primi brani per quartetto di sassofoni scritti verso la fine del 18° secolo I Tuscany Sax eseguono pagine importanti del secolo scorso fino ad arrivare ai brani contemporanei. Fanno parte del repertorio composizioni proprie, arrangiamenti e trascrizioni di brani che vanno dal periodo rinascimentale fino alle sonorità del jazz, della musica afro-americana, latinoamericana e funky.

Il viaggio del Tuscany Sax inizia quando quattro artisti, già compagni di avventure in altri progetti musicali, si trovano ad esibirsi insieme per la prima volta durante l’edizione 2012 del Kilkenny Festival in Irlanda. L’inizio è dei migliori e in quell’occasione  decidono di mettere insieme le loro esperienze musicali in modo sistematico e duraturo intraprendendo un percorso che li porta ad esibirsi con grandi apprezzamenti di pubblico e critica. Il concerto è a ingresso libero.

Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura  con il sostegno di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti. Info: www.santafiorainmusica.com