Ma Tarquinia non è da meno: ricordate quando quattro Beatles salirono su un tetto in via Battisti?

Cinquant’anni fa i Beatles tenevano il loro ultimo concerto sul tetto della Apple Corps a Londra? Ok, siamo a livello di leggenda della musica. Ma anche Tarquinia ha avuto un suo pomeriggio di gloria con un’esibizione su un tetto cittadino che face alzare più di uno sguardo in un sabato di ottobre di qualche anno fa.

Merito di #checinema, quell’anno impegnato nella sua Music Edition, che in mattinata trasformò l’Alberata Dante Alighieri in Abbey Road per scattare la foto poi finita sul calendario (protagonisti: Marco Contestabile, Paolo Natali, Alessio Lodi e Adalberto Fava), per poi lanciare per la serata il Beatles’Day.

Tra bobbies inglesi in giro per la città, vie cittadine improvvisamente addobbate con le tipiche targhe delle iconiche strade londinesi e ristoranti pronti ad offrire menu a tema, attorno alle 18 da un tetto in via Cesare Battisti arrivarono le note del celebre concerto dei Beatles: ad interpretare i Fab Four, gli stessi protagonisti della mattinata, ma con Emanuele Luciani nei panni di Ringo e Giovanni Ciurluini in quelli di Paul.